Fagottini di Mele
- Admin
- 25 ott 2018
- Tempo di lettura: 1 min
L'altro giorno mentre girovagavo per il supermercato ho visto per sbaglio la pasta sfoglia light della Exquisa e mi sono incuriosita, ho letto i valori nutrizionali e gli ingredienti e ho pensato di provarla. Subito non sapevo se fare una ricetta dolce o salata ma poi mi è venuta l'illuminazione guardando il frigo, perché mi sono resa conto che ero piena di mele e non le stavo utilizzando.
Così dall'inventiva e dall'improvvisazione sono nati questi meravigliosi (e squisiti) fagottini di mele, molto facili da fare, promesso.

Ingredienti:
- pasta sfoglia light 275g (potete usare anche quella normale)
- 1 mela
- succo di mezzo limone
- 10/15 ml di latte
- zucchero a velo (opzionale)
Procedimento:
Tagliate la mela a cubetti e mettetela in una ciotola con il succo di mezzo limone, lasciate riposare per 10 minuti. Srotolate la pasta sfoglia e tagliatela in 4 rettangoli, poi aggiungete al centro la mela e spennellate i bordi con il latte. Richiudete la pasta sfoglia a libro, con l'aiuto di una forchetta chiudete bene i bordi e infine fate delle piccole incisioni in alto. Cuocete per 20/25 minuti a forno statico a 180°. Quando saranno cotti e raffreddati potete aggiungere lo zucchero a velo per decorare.

Comments