Waffle alla nocciola con yogurt greco e mirtilli
- Admin
- 28 gen 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Era davvero troppo tempo che non pubblicavo sul blog e devo dire che mi è mancato parecchio. Se non altro però torno con una ricetta super nuova che non ho mai fatto prima, questo perché mi hanno regalato lo stampo apposito per Natale non per altro :)
Ad ogni modo, vi lascio la ricetta per fare questi waffle super morbidi e gustosi. Potete utilizzare le farine che volete, cambierà solo la dose di liquido da mettere ma li potete aggiustare voi in base alla consistenza che vi viene, io vi lascio le dosi per le farine che ho usato io.

Ingredienti:
- 20g di farina di avena integrale
- 10g di farina di cocco
- 20g di farina d'avena alla nocciola (prozis)
- 10g di cacao amaro
- 90ml di albume
- 50/60ml di acqua (la farina di cocco e il cacao amaro tendono ad assorbire molto i liquidi, aggiustate in base alla consistenza, deve venire un impasto omogeneo, ne troppo liquido ne troppo solido)
- 50g yogurt greco
- 5g di lievito per dolci
- dolcificante a piacere
Procedimento:
Accendete il forno statico a 180°. Setacciate le farine, il cacao amaro e il lievito per dolci, aggiungete poi l'albume, l'acqua, lo yogurt greco e mescolate. Se vedete che l'impasto è troppo solido aggiungete un po di acqua fino ad amalgamarlo. Aggiungete infine il dolcificante e mescolate. Mettete negli appositi stampini e infornate per circa 10/12 minuti.

Kommentare