Pancake salato "On the Road" con zucchine e tonno
- Benedetta
- 2 giu 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Non so a voi ma a me capita spesso di trovarmi fuori casa per via del lavoro, per piacere o altro. Per chi come me è a dieta sa che questo è un bel problema perché non è facile gestirsi fuori casa e soprattutto non è facile trovare cibi salutari da mangiare e che ci soddisfino.
Ecco perché ho deciso di creare delle ricette di pancake salati che fossero gustosi ma al contempo salutari, per non avere più problemi quando mi trovo fuori casa. Qui di seguito vi lascio la ricetta di questo pancake che ho voluto rinominare "On the Road", con tonno e zucchine.
Ingredienti:
- 40 g di farina integrale
- 100 ml di albume
- 80 g di zucchine
- 80 g di tonno al naturale
- mezzo cucchiaino di lievito istantaneo
- spezie a piacere
Procedimento:
Unite la farina con 60 ml di albume e mescolate fino a che non otterrete un composto piuttosto omogeneo. Tagliate le zucchine a pezzetti e aggiungetele nell'impasto, insieme alle spezie da voi preferite (in questo caso io ho usato origano e erba cipollina) e al lievito istantaneo.
I restanti albumi li montate a neve e li aggiungete all'impasto, mescolate il tutto e poi versate in una padella antiaderente di 14 cm. Chiudete con il coperchio e lasciate cuocere 15-20 minuti, quando si sarà rappresa la parte superiore giratelo e lasciatelo cuocere altri 5 minuti.
Quando sarà pronto lo lasciate raffreddare, poi lo aprite a metà e lo farcite con il tonno. Ed ecco che avrete ottenuto la vostra cena perfetta da portare con voi!

Comments