top of page

Ciò che ancora non sai sulla cellulite

  • Benedetta
  • 23 giu 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Cellulite, l'incubo di tutte noi donne! Ormai sappiamo tutto ciò che ci serve sapere, i rimedi naturali per combatterla, le creme "miracolose", i migliori cibi, ma c'è una cosa che forse non sapete e di cui è importante tenere conto: anche la postura è un fattore fondamentale!

Ebbene sì, una cattiva postura può compromettere il corretto funzionamento della circolazione e in un mondo dove la vita sedentaria prevale su quella attiva è importante avere dei piccoli accorgimenti per aiutare il nostro corpo a respirare e favorire l'ossigenazione dell'organismo.

Innanzitutto stare troppo tempo con le gambe accavallate ostacolo il passaggio del sangue nelle gambe, ma anche stare troppo a lungo in piedi nona iuta perché il sangue fatica a fluire se non è spinto dai movimenti.

Il pilates è un ottimo esercizio per tonificare e aiutare a combattere la cellulite, se siete persone amanti delle creme io ve ne consiglio due tra quelle che ho provato e le uniche che mi sono piaciute. Non hanno fatto i miracoli ma mi hanno aiutata ad avere una pelle più liscia e la buccia di arancia meno evidente.

- Somatoline Cosmetic snellente drenante gambe effetto ghiaccio: questa mi ha aiutata molto a riattivare la circolazione, grazie all'effetto freddo sulle gambe.

- Geomar Crema gel effetto urto anticellulite per punti critici: questa invece mi ha aiutata ad attenuare molto l'effetto buccia d'arancia.

Vorrei comunque precisare che non sono creme miracolose e che la cellulite non si elimina così facilmente, io sto facendo degli enormi progressi grazie anche alla sana alimentazione, una attività fisica abbastanza attiva e piccoli accorgimenti che mi aiutano.

Spero che questi consigli che vi do vi siano utili e vi aiutino!

Comments


RECENT POSTS
Cerca per Tags
Archivio
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

© 2017 Powered By B&F Web Solutions

bottom of page