Pancake Gusto Kinder Pinguì
- Benedetta
- 6 lug 2017
- Tempo di lettura: 1 min
I pancake ormai sono diventati i miei migliori alleati perché mi danno la giusta carica quando devo allenarmi. Questo è uno dei miei preferiti, mi ricorda tanto il Kinder Pinguì e da piccola ne andavo matta.
Ingredienti per l'impasto:
- 40 g di farina di grano saraceno
- 10 g di cacao amaro
- 20 g di yogurt greco al cocco
- 120g di albumi
- acqua q.b.
- bicarbonato e limone (va bene anche mezzo cucchiaino di lievito per dolci).
Ingredienti per farcitura:
- yogurt greco al cocco.
Procedimento:
Unite la farina, il cacao e lo yogurt e mescolate bene a modo, pian piano aggiungete l'albume continuando a mescolare fino a che non otterrete un composto ne troppo denso ne troppo liquido. Se vedete che è troppo denso aggiungete un po d'acqua, altrimenti aggiungete subito mezzo cucchiaino di bicarbonato e limone, aspettate qualche secondo che faccia effetto e mescolate.
Prendete una casseruola da 14 cm, la scaldate qualche secondo e poi aggiungete l'impasto. Fate cuocere a fuoco bassissimo per 15/20 minuti con coperchio (fino a che non si sarà rappresa la superficie), poi con l'aiuto di una spatola di gomma giratelo e fatelo cuocere per altri 5 minuti senza coperchio.
Quando è pronto lasciatelo raffreddare, poi lo aprite a metà e farcite con yogurt greco al cocco. Lo lasciate riposare in frigo tutta la notte e la mattina avrete il vostro super pancake al gusto Kinder Pinguì!

Comments