Pancake Ciocco - Banana
- Benedetta
- 27 lug 2017
- Tempo di lettura: 1 min

Le ricette migliori nascono sempre quando meno te lo aspetti. Avevo gli albumi in scadenza e le banane che stavano andando a male perciò mi sono detta "Perché non fare un una ricetta con entrambi per salvare tutti questi meravigliosi ingredienti?
E così ho fatto, dando vita a questo sofficissimo e buonissimo pancake!
Ingredienti:
- 60g di farina integrale
- 3/4 banana matura
- 120ml albume d'uovo
- 5g di cacao amaro
- bicarbonato
- limone
Per il topping:
- la parte di banana rimasta
- 80 g di yogurt bianco magro
Procedimento:
Tagliate la banana a fette e con una forchetta schiacciatela fino a che non diventa polpa, poi aggiungete la farina, gli albumi, il cacao e mescolate. Se il composto è troppo denso aggiungete un pò d'acqua fino a che il composto non diventa ne troppo liquido, ne troppo denso. Aggiungete mezzo cucchiaino di bicarbonato con mezzo succo di limone e lasciate agire per qualche secondo, poi amalgamatelo a tutto il composto.
Scaldate un pentolino antiaderente di 14 cm e poi versate il composto, fatelo cuocere con coperchio fino a che il sopra non si sarà rappreso, poi giratelo e lasciatelo cuocere altri 5 minuti.
Appena pronto lasciatelo raffreddare e poi copritelo con lo yogurt e la banana rimasta tagliata a fette. Mettetelo una mezz'ora nel freezer, dopo di che sarà pronto per essere gustato!
Questo pancake apporta in totale 397 calorie:
Carboidrati 70
Proteine 24
Grassi 2
Per chi come me è a dieta so che possono risultare tante queste calorie a colazione, ecco perchè io lo divido tra colazione e merenda nel pomeriggio.
Comments