top of page

Chi è "Di nuovo in forma"?

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 17 ott 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Ieri sera ho fatto un sondaggio su instagram chiedendovi se vi sarebbe piaciuto un articolo in cui vi parlo un po di me, ed eccomi qui a scrivere. Vi dirò, sono contenta di sapere che a molti interessa sapere chi sono, cosa faccio, come è iniziato il mio percorso ecc..

Innanzitutto mi presento, per chi non lo sapesse mi chiamo Benedetta, ho 24 anni e mi sono appena laureata alla magistrale di Pubblicità, Comunicazione Digitale e Creatività d'Impresa a Reggio Emilia con un punteggio di 103 su 110. Un risultato eccezionale per me, specialmente perché ho ottenuto il massimo dei punti dal mio lavoro di tesi. Attualmente sto lavorando con il mio papà, abbiamo un agenzia di web marketing a Modena dove vivo e sono molto soddisfatta, amo imparare da lui ma soprattutto amo quello che faccio.

La cucina è sempre stata una mia passione, soprattutto mangiare direi, anche perché i primi 6 anni della mia vita sono cresciuta con la nonna, dato che i miei lavoravano tutto il giorno e quindi da lei ho imparato tantissime cose, ma è anche vero che mi faceva talmente tante cose buone da mangiare che fin da piccola sono sempre stata una buona forchetta.

Se devo essere sincera il nome "Di nuovo in forma" non è correttissimo, perché a parte forse un paio di anni della mia infanzia, non sono mai stata realmente in forma ma sempre in sovrappeso e vi tralascio tutti i dettagli di quanto io possa aver sofferto, soprattutto da bambina. Ho provato un paio di volte ad andare da un dietologo: la prima avevo 10 anni. ricordo che aveva funzionato ma non so dirvi altro, comunque dopo aver fatto la dieta per un motivo o per un altro sono tornata ad ingrassare, quindi ha funzionato per poco. Poi l'anno scorso di mia spontanea volontà ho deciso di tornarci, fino a che il pesare tutto non mi faceva più stare bene, soffrivo perché dovevo sempre programmare , anche una semplice pizza con gli amici e non ero più libera di fare nulla. I risultati ottenuti non mi hanno dato la forza di continuare perché era più il peso di quello che stavo facendo che la soddisfazione.

Così ho deciso di mollare tutto e potete immaginarvi come è andata a finire: non solo ho ripreso i chili persi ma ne ho aggiunti altri, arrivando a pesare 76 chili, un peso folle per me perché non ero mai arrivata a pesare tanto. Stavo mandando a rotoli tutto, la mia vita, la mia relazione, perché come potete immaginare era diventato difficile anche fare l'amore con il mio ragazzo, per via del fatto che ero in un corpo che non mi faceva stare bene. Ad aprile di quest anno ho deciso di prendere in mano la mia vita per l'ennesima volta e l'ho stravolta completamente.

Subito ho iniziato con una dieta molto drastica, mangiamo meno di 1000 calorie e pur sapendo che non era giusto l'ho fatto per un paio di mesi perché il mio fisico aveva bisogno di una bella botta e devo dire che ha funzionato, perché in due mesi sono riuscita a togliere 10 chili! Oltre a mangiare meno ho iniziato ad andare a camminare tutti i giorni, questo è stato un toccasana per me perché ogni volta che terminavo mi sentivo sempre meglio, ogni giorno di più.

Successivamente ho deciso di scaricare myfitnesspal per aiutarmi a controllare le calorie ma soprattutto i macronutrienti, piano piano ho ricominciato ad aumentare l'apporto calorico anche per il fatto che avevo ricominciato ad allenarmi anche con i pesi e ho continuato a perdere peso. I risultati si vedevano a vista d'occhio e questo grazie anche la fatto che la mia era, anzi è, una dieta flessibile e quindi non sento il bisogno ne di abbuffarmi ne di strafogarmi, perché mi concedo tutto ma nelle giuste quantità.

Oggi il peso si è un pò stabilizzato, questo è perché ho aumentato il carico di lavoro ma non le calorie. Perciò da ieri ho iniziato ad aumentare anche quelle, piano piano, sperando di vedere il peso scendere di nuovo, ma la cosa positiva è che non mi arrendo perché sono contenta, anche se la paura di tornare indietro è tanta, ma non ho intenzione di mollare. Questo è il mio stile di vita ora e niente mi rende più felice, so che la strada è ancora tanta ma sono pronta ad affrontare tutte le difficoltà, anche grazie all'aiuto di nuove fantastiche amiche.

Comments


RECENT POSTS
Cerca per Tags
Archivio
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

© 2017 Powered By B&F Web Solutions

bottom of page