Plumcake Natalizio al Cacao e Biscotti di Natale
- Admin
- 18 dic 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Manca esattamente una settimana al Natale e io sono in totale eccitazione, non vedo l'ora di dare a tutti i regali che ho preso e vedere le loro reazioni, soprattutto quelle del mio ragazzo!
In questi giorni mi sono venute tante idee carine per delle ricette natalizie o comunque che ricordassero il Natale.
Ho pensato di fare questo plumcake semplice al cacao ma con l'aggiunta all'interno dei miei biscotti di natale e il risultato è uscito una bomba!
Ingredienti per i biscotti:
- 70g di farina integrale
- 60g di fiocchi d'avena gusto latte e biscotti (BPR Nutrition)
- 25ml di olio evo
- 50ml latte parzialmente scremato
- 4g lievito per dolci
Procedimento:
Mettete in una ciotola la farina, i fiocchi (possibilmente tritati) e l'olio, mescolate per bene poi aggiungete piano piano il latte e infine il lievito, poi impastate fino a che non otterrete un composto omogeneo, non appiccicoso (se dovesse essere così aggiungete un po di farina). Stendete il composto su una teglia da forno e utilizzate delle formine se volete dargli una forma particolare oppure semplicemente fate dei biscotti a forma tonda. Infornate per 15/20 min (dipende dal forno) a 170°.
Ingredienti per plumcake:
- 200g farina di kamut
-120g zucchero
- 2 uova
- 150g yogurt greco
- 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento:
Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungete lo yogurt, la farina e infine il lievito. Mescolate fino a quando non sarà liscio e omogeneo e poi mettete metà impasto in uno stampo da plumcake, aggiungete i biscotti all'interno (non troppo vicini l'uno all'altro) e ricoprite con l'altra metà d'impasto. Infornate per 30 min. a 180°.

Comments