top of page

Dorayaki con Crema al Cacao e Marmellata

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 9 gen 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

La prima ricetta che carico sul blog in questo nuovo anno non poteva che essere una libidine. Non so se qualcuno di voi li conosce già, ma per chi non sa chi sono i Dorayaki sono un dolce tipico della cucina giapponese, composto da due pancake e riempito al centro. Chi di voi guardava Doraemon sicuramente si ricorderà che sono il dolce preferito del simpatico gatto robot di colore azzurro.

Ma veniamo alla parte che sono certa vi interessi di più: come fare i Dorayaki.

Ingredienti per 3 Dorayaki:

- 40g di farina di kamut

- 20g di farina di riso

- 100ml di albume

- 50g di yogurt greco

- 4g lievito per dolci

Per la crema al cacao:

- cacao amaro e acqua q.b.

Procedimento:

In una ciotola setacciare le farine, poi aggiungere lo yogurt e infine l'albume poco a poco mescolando in continuazione. Quando non ci sono più grumi nell'impasto aggiungere il lievito e mescolare dal basso verso l'alto.

Mettere un filo di olio evo in una pentola antiaderente e far scaldare per qualche secondo, poi con un mestolo di piccole dimensioni formare dei pancake e far cuocere da un lato finché non vedete la superficie rapprendersi e poi due minuti dall'altro. Quando avete fatto i vostri pancake farcite a piacere e assemblateli e otterrete così i vostri Dorayaki Fit. Io ho decorato con del cocco rapé in cima per dargli un pizzico di sapore in più.

Comments


RECENT POSTS
Cerca per Tags
Archivio
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

© 2017 Powered By B&F Web Solutions

bottom of page