Brownies Proteici
- Admin
- 1 feb 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Era da tanto tempo che volevo provare a fare i brownies, un dolce tipico americano chiamato così per via del suo colore scuro dato dal cioccolato ed è una specie di torta tagliata a quadrati.
L'ultima volta che lo ho mangiati erano pieni di cioccolato e panna montata perciò direi poco Fit, ma era tanto tempo fa perciò sono perdonata.
Ho voluto rifarli in versione più light ma sopratutto un pò più originali e quindi girando per il web ho visto delle ricette con fagioli rossi, fagioli borlotti e così via ma io non avevo nessuno dei due in casa e ho pensato "perché non provare a farli con le lenticchie?". E voilà, detto fatto! Sono venuti buonissimi ma sopratutto la consistenza era perfetta, sono molto soddisfatta considerando che era la prima volta!

Ingredienti:
- 200g di lenticchie
- 10 g di farina di riso
- 10 g di zucchero di canna
- 20 g di cacao amaro
- 8g di lievito per dolci
Procedimento:
Se avete un mixer frullate tutti gli ingredienti insieme, altrimenti se come me avete il minipimer mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e poi piano piano li tritate tutti assieme. Mettete il composto in una teglia rettangolare e fate cuocere a 180° per 35 minuti. Quando si saranno raffreddati potete mettere lo zucchero a velo, ma è opzionale.

Comentários