Crumble di Mele Light Monoporzione
- Admin
- 7 feb 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Il crumble di mele è un dolce tipico inglese fatto con le mele, che si cuoce in forno creando una copertura croccante ma friabile. Io era da un po che ne sentivo parlare e volevo provarlo, ma l'unica volta che ho avuto l'occasione di farlo una mia amica ha deciso di dividerci un altro dolce e quindi ha mandato in fumo questa mia possibilità.
Così ho deciso di provare a farlo io e, dopo varie ricerche su internet e aver capito come si fa, ho provato a riprodurlo in versione light facendo una porzione per me e una per il mio ragazzo!

Ingredienti per 2 Monoporzioni
Per il Crumble:
- 60g di farina integrale
- 10g di zucchero di canna
- 10g di olio extravergine d'oliva
- 20g di latte parzialmente scremato
Per il ripieno:
- 2 mele golden
- cannella q.b.
Procedimento:
In una ciotola mescolare con una frusta la farina, lo zucchero, il latte e l'olio facendo si che il composto non sia omogeneo ma bricioloso. Lo lasciamo fermo e intanto mettiamo in un pentolino le mele a dadini, la cannella e cuociamo un paio di minuti con acqua (non tanta). Prendiamo le due pirofile da monoporzione e aggiungiamo prima le mele e poi sopra il crumble. Fate cuocere circa 30 minuti a 180°, ma controllate la cottura perché potrebbero metterci meno o di più. Il vostro dolce sarà pronto quando il crumble avrà preso colore e sarà leggermente croccante.

Comments