Chocolate Chip Cookies
- Admin
- 10 apr 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Chi di voi non ha mai assaggiato quei tipici biscotti americani che sono di forma rotonda e grandi e con gocce di cioccolato? Io ne vado pazza, ogni volta che li trovavo da qualche parte li compravo e me ne finivo un pacchetto, quasi come una droga. Sono morbidissimi e hanno un sapore incredibile, peccato per i milioni di ingredienti poco salutari per la mia dieta e il mio stile di vita.
Ecco perché ieri sera ho avuto la brillante idea di provare a rifarli e ho improvvisato una ricetta che però mi è riuscita alla grande (a parte per la forma perché i miei biscotti sono più piccoli).

Ingredienti per 30 cookies:
- 225g di farina integrale
- 125g di yogurt greco
- 8g di lievito per dolci
- 1 uovo
- 20g gocce di cioccolato fondente
- dolcificante
Procedimento:
In una ciotola setacciate la farina, poi aggiungete lo yogurt, l'uovo, il dolcificante e iniziate a impastare. Quando il vostro composto avrà cominciato ad amalgamarsi e ad avere una forma compatta aggiungete il lievito e continuate a impastare. Aggiungete infine le gocce di cioccolato e impastate fino a quando non avrete un composto omogeneo che non si sbriciola (in quel caso aggiungete un goccino di latte o di acqua).
Create delle palline e adagiatele in una teglia con della carta da forno, lasciate riposare 15/20 minuti in frigo e infine infornate per 15 min a 180°.

Comentarios