Mini Kinder Brioss
- Admin
- 26 apr 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Penso che questa ricetta non abbia bisogno di molte descrizioni, insomma parliamo della kinder brioss, una delle merende che più abbiamo mangiato quando eravamo piccoli!
Almeno, io posso dire di averne mangiate a bizzeffe, non era tra le mie preferite però quando la pucciavi nel latte e nesquick la storia cambiava decisamente.
Comunque senza dilungarmi troppo voglio darvi subito la ricetta, sperando che possa piacervi come è piaciuta a me! Insomma, ogni tanto è bello riscoprire i sapori di quando eravamo più piccoli, anche se stavolta il puccio l'ho fatto nel latte e caffè ma fa niente, sono cresciuta anche io purtroppo!

Ingredienti per 3 merendine:
- 100g farina integrale
- 2 uova
- 150 ml latte parzialmente scremato
- acqua q.b
- dolcificante
- mezzo cucchiaino di lievito per dolci
Per la farcitura:
- 100g yogurt greco (o altro formaggio se preferite)
Procedimento:
Accedete il forno a 180°. In una ciotola versate tutti gli ingredienti a parte l'acqua e mescolate energicamente. Se vedete che la pastella è troppo densa aggiungete l'acqua e continuate a mescolare fino a che il vostro composto non diventa liscio e omogeneo. Prendete una teglia rettangolare e rivestitela di carta da forno, aggiungete l'impasto e fate cuocere 15 minuti. Quando avrà finito lasciate raffreddare e tagliate in modo da far uscire 3 strati per ogni merendina. Farcite con lo yogurt greco e infine per la decorazione finale usate la cremina al cacao (fatta con acqua e cacao amaro).

Comments